Affari News

Modena Nerd: al via la terza edizione della manifestazione dedicata alla cultura nerd

Grande attesa per la manifestazione che si terrà il 15 e il 16 settembre a Modena. Previsti visitatori di ogni età, tra appassionati, gamers e curiosi.

Ritorna puntuale come ogni anno, l’evento dedicato alla cultura nerd. L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 settembre, presso il quartiere fieristico modenese con “Modena Nerd”.  Dopo il pienone di visitatori degli anni precedenti, la terza edizione della manifestazione affonda le sue radici nel passato, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Dai fumetti e videogames storici a quelli che saranno protagonisti dei prossimi anni. Il festival celebrativo del mondo nerd quest’anno offrirà più fumetti, videogiochi, youtuber, ospiti, aree a tema, tornei, iniziative, show musicali. Più divertimento e più novità, che preannunciano un’edizione indimenticabile.

Il programma sarà ricco di eventi e di espositori. Oltre 70 autori nazionali e internazionali, tra cui il disegnatore di Dylan Dog, Gigi Cavenago e gli autori di Star Wars e l’Uomo Ragno, con una dimostrazione pratica delle tecniche di disegno.Verrà allestita una sala giochi interattiva con 300 postazioni dove sfidarsi ai videogames di ieri e di oggi. Ci sarà il grande ritorno del wrestling e gli youtubers Cartoni Morti, Jack Nobile, Dario Moccia. A chiudere la kermesse, il concerto della regina dei cartoni animati, Cristina D’Avena.

Modena Nerd raccoglie un bacino di pubblico molto ampio e variegato. Divoratori di fumetti, videogamers, cosplayers, appassionati di giochi di ruolo, modellismo e saghe fantasy. Senza dimenticare i bambini. Modena Nerd promette di stupire e coinvolgere tutti.

 

 

Uno tra i temi sui quali gli organizzatori hanno scelto di focalizzarsi è proprio quello degli anni Ottanta, periodo in cui si collocano gli albori della cultura pop e nerd. Tema al quale si legheranno gli eventi in programma. Per la fascia d’età dei più piccoli, oltre alla sala giochi, sarà possibile prendere parte al “battesimo della matita”, con i laboratori dei fumettisti nazionali ed internazionali che approderanno a Modena per il festival.

Organizzata da ModenaFiere, con il patrocinio del Comune di Modena e le sponsorizzazioni di Conad e BPER Banca, questa terza edizione di Modena Nerd, punta a stupire tutti e superare i 20 mila visitatori, dopo i numeri da record del debutto nel 2016 (14 mila) e dello scorso anno (19 mila), in linea con la tendenza attuale che vede in forte crescita la diffusione e popolarità del mondo nerd.

 

Contatti

Mail: info@modenanerd.it

Telefono: 059 848380

www.modenanerd.it

FB: Modena Nerd

Fonte: Affari.news

 

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]