L'Istituto ha per oggetto la compilazione, l'aggiornamento, la pubblicazione e la diffusione della Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti iniziata dall'Istituto Giovanni Treccani, e delle opere che possono comunque derivarne, o si richiamino alla sua esperienza, in specie per gli sviluppi della cultura umanistica e scientifica, nonché per esigenze educative, di ricerca e di servizio sociale.   "Per la campagna di Treccani abbiamo approcciato con un sistema atipico di analisi individuando vari parametri attraverso un audit complesso, misurando il sito web, il traffico, i già clienti. Trattandosi di un target abbastanza ristretto, abbiamo selezionato con cura i possibili destinatari della campagna email e raggiunto i risultati prefissati."  
Focus sulle nostre specializzazioni: Funnel Marketing
"Nei progetti di marketing, costruiamo Tribù Digitali intorno all'azienda perchè vogliamo sostenere legami sociali tra soggetti costruiti attorno all'offerta economica. In poche parole sviluppiamo relazioni fra impresa e consumatori individuando come in un sistema tribale, elementi e soggetti che possono interagire nello spazio e nel tempo disponibile."
 
Oggi Seometrics è partner affidabile di Treccani. Dal 2018 Seometrics è la prima Digital Company ad essere certificata ISO9001R ISO1400R TL9000R ISO18001R ISO27001 ed in fase di certificazione ISDP10003R specifica per il nuovo GDPR (regolamento europeo garante della privacy). Inoltre Seometrics è registrata presso l'Agicom Ministero delle Comunicazioni ed Elenco Pubblico degli Operatori di Comunicazione