Affari News
Romanzo sull'autostima negli adolescenti

Azzurra, un romanzo sull’autostima negli adolescenti

Dopo il boom su Amazon ora in libreria un nuovo romanzo sull’autostima negli adolescenti

Dopo aver conquistato la vetta di bestseller nella “Narrativa su autostima e fiducia per ragazzi” di Amazon, Azzurra sbarca ora nelle maggiori librerie italiane.

Azzurra, oltre ad essere un romanzo sull’autostima negli adolescenti, è il 1° romanzo trasformazionale® per ragazzi scritto da un’autrice italiana. “Un racconto avvincente e al tempo stesso utile” – spiega l’autrice, Laura Cristini – “per aiutare gli adolescenti a trasformare le emozioni forti come rabbia, paura, tristezza, in consapevolezza”.

Attraverso la storia il lettore viene guidato, pagina dopo pagina, in un viaggio interiore di crescita e consapevolezza che mostra nuovi punti di vista per affrontare l’adolescenza e viverla in modo più sereno.

La storia ha come protagonista la giovane Azzurra, che in un avventuroso viaggio alle Hawaii matura la forza per reagire a un episodio di cyberbullismo, grazie agli insegnamenti interiori ricavati dallo sport, a un amore inaspettato e alla sua nuova “tribù” di amici surfisti.

Il romanzo sull’autostima negli adolescenti è già entrato, come spunto didattico, in due scuole: l’IIS “Cardano” di Milano, classe 3ᵃB, e la Scuola in Ospedale dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo (Vb). I ragazzi della Scuola in Ospedale hanno anche realizzato il booktrailer di Azzurra, dando voce ai passaggi del libro che li hanno più emozionati.

L’autrice del romanzo sull’autostima negli adolescenti, Laura Cristini, è specializzata nel settore adolescenziale: non a caso la rivista “Cioè”, da 40 anni punto di riferimento per milioni di teenager, le ha affidato i suoi “Racconti per l’Estate 2021”. Per la stesura di Azzurra l’autrice ha svolto un corso di “Scrittura e Cura” e la revisione è stata affidata ad un personal coach esperto.

Azzurra, romanzo sull’autostima negli adolescenti, già su Amazon sia in cartaceo sia in formato digitale, è ora acquistabile anche nelle principali librerie online (mondadoristore, ibs, feltrinelli, libreriauniversitaria, ecc.) ed è ordinabile in tutte le librerie fisiche (indipendenti e di catena) servite da Messaggerie Libri, il più importante distributore di libri italiano.

Maggiori informazioni sull’autrice del romanzo sull’autostima negli adolescenti sono consultabili sul sito https://www.lauracristini.com/

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]