Affari News

Modena scalda i motori. Alla griglia di partenza la sesta edizione di Motor Gallery

La manifestazione si svolgerà nel cuore dell’Emilia-Romagna, con oltre 310 espositori, 1.000 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei si prepara a fare il pieno di visitatori.

Il 22 e il 23 Settembre 2018 Modena Fiere accoglierà per il sesto anno consecutivo Modena Motor Gallery. Dopo il grande successo della quinta edizione, giudicata da Ruote Classiche come “l’edizione migliore di tutte” e da Automobilismo d’Epoca come “il terzo polo dei saloni italiani”, Modena Motor Gallery non poteva che ritornare con una programmazione sempre più appassionante, con tanti appuntamenti culturali e un grande spazio dedicato al business.

Un’edizione tutta speciale quella di quest’anno, dedicata ad Enzo Ferrari nella ricorrenza dei 120 anni dalla sua nascita. Il “Drake” sarà celebrato con un progetto originale, pensato per coinvolgere ed emozionare il visitatore. L’Archivio Panini metterà a disposizione prezioso materiale fotografico inedito sulla vita del papà della Ferrari e l’Archivio Fondazione Casa Enzo Ferrari renderà disponibili interviste e materiale. Naturalmente non mancheranno le auto. Saranno coinvolti collezionisti di vetture Ferrari provenienti da tutta Europa, per dare vita ad uno spettacolare e rombante “rendez-vous”.

Tanti gli eventi previsti per la sesta edizione di Motor Gallery. Non solo lo Special Show dedicato ad Enzo Ferrari. Sarà possibile visitare una mostra a tema su Carlo Abarth, la presentazione del corso di formazione UNIMORE per giovani carrozzai, si terrà un raduno nell’area esterna di Modena Fiere che coinvolgerà più di 100 auto Ferrar e per chiudere in bellezza una cena di gala al Museo Enzo Ferrari di Modena. In aggiunta, la novità che coinvolge il Padiglione B sarà l’area “Le radici del Futuro”, dedicata all’auto elettrica ed alla sua evoluzione tecnologica.

Grande rilevanza sarà data agli artigiani, che a Motor Gallery hanno sempre occupato un ruolo da protagonisti. Infatti a loro è dedicata la Strada Degli Artigiani di 200 metri: sezione specifica per restauratori, meccanici, tappezzieri, carrozzai e meccanici. E’ grazie a loro se la Motor Valley modenese ha acquisito sempre più prestigio ed è diventata una delle eccellenze del territorio. Attraverso il loro savoir faire, le auto e le moto d’epoca ritrovano lo smalto e la giovinezza di un tempo. Per questa loro posizione di rilievo, gli artigiani trovano sempre un ampio spazio all’interno di un intero padiglione di commercianti d’auto.

Motor Gallery 2018 proporrà lo stesso format che da cinque anni a questa parte l’ha resa una kermesse apprezzata da un pubblico internazionale, sempre sensibile alle attività che si svolgono nel cuore della Motor Valley. L’obiettivo è sempre quello di creare il giusto mix tra cultura, passione e business nell’ambito del collezionismo dei motori. Ecco, allora, quasi 400 espositori tra musei, club, dealer, ricambisti, specialisti di editoria e automobili.

 

 

Contatti

Mail: commerciale@motorgallery.it

Tel: 059.4924794

www.motorgallery.it 

Fonte: Affari.News

 

 

 

 

 

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]