Site icon Affari News

Virginio Giovagnoli, autore di poesie e romanzi

 

Virginio Giovagnoli, autore di ROMANZI e di favole e racconti, è nato a Belforte All’Isauro il 24 novembre 1940. Uomo molto creativo e attivo, ha cominciato a scrivere testi di canzoni e poesie nel 2010. Ha pubblicato tre libri di poesie: nel 2011, “Il bianco ed il nero della vita”. Nel 2012, “Invisibili catene”. Nel 2013, “Ricordi emozioni ed esaltazione dell’animo”. Sempre nel 2013 un libro di favole e racconti per bambini e ragazzi, “I sogni”. Nel 2014 Il mio primo Romanzo dal titolo: “Io capobranco nel mirino della mafia”. Nel 2015 il continuo del primo, dal titolo: “Amore dolore incubi o follia”, e un secondo romanzo: “Storie e sogni d’amore”. Nel 2016 l’autore di libri di poesie sulla vita scrive un nuovo romanzo dal titolo: “Desideri d’amore malati: droga violenza e sesso”. Nel 2017: “Amarsi senza perdersi- Intrighi e galera”. Ed eccomi qui con il nuovo romanzo dal titolo: “Un amore senza confini- L’addio del branco”, che chiude la trilogia di: “Io capobranco nel mirino della mafia”.

 

Le opere di Virginio Giovagnoli, autore di romanzi e libri di poesie sulla vita, sono disponibili su Amazon Kindle, Apple Ibook Store, Google Play, Ultima Books, Ibs It, Bol Mondadori, Nokia Reading, LA Feltrinelli, Libreria Rizzoli, Net-Ebook, Cubolibri, Book Republik, Ebookizzati, Libreria Universitaria, Deastore, Webster, Unilibro Libreria Universitaria, MrEbook, Ebook.it, Librisalus.it, The First Club, Ebookvanilla, Omnia BUK, Il giardino dei Libri, 9am, Excalibooks, Hoepli, Libreria fai da te, Libramente, Ebook Gratis. E sugli STORE internazionali: Amazon Kindle Store Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, USA. Apple Ibook Store Austria, Belgio, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Barnes & Noble e Kobobooks. Per il cartaceo basta entrare in internet e cliccare sul nome dell’autore. Inoltre vi troverete anche libri di poesie, favole e racconti per bambini e ragazzi pubblicati negli anni precedenti. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Virginio Giovagnoli, autore di favole e racconti, al seguente indirizzo: http://canzonidamusicare.it

 

Nel suo nuovo libro “Un amore senza confini. L’addio del branco”, Virginio Giovagnoli, autore di romanzi e libri di poesie sulla vita, afferma: “Mi sono domandato spesso scrivendo questo romanzo, in una trilogia di libri, se sia la realtà a superare la fantasia o viceversa. Inventiva e verità possono convivere in perfetta sintonia perché unite si compensano. Non c’è creatività senza un minimo di realtà. Non c’è realtà senza un pizzico di fantasia. Questo libro racchiude nel suo interno: amore e passione. La ferocia e l’intelligenza di un branco di lupi guidati dal loro Alfa umano. Sogni dolci e incubi. La morte sempre in agguato, che dopo essere stata gabbata tante volte, cerca la rivincita. Una donna innamorata ma pronta a tutto per salvare i propri figli, anche a sacrificare altre vite. Spero che la forza dell’amore prevalga, perché solo l’amore può vincere la morte. Leggendo questo libro puoi vivere o rivivere tutti i tuoi sogni.” L’amore è sempre tema centrale per l’autore di favole e racconti, che, nel suo libro romanzo : “Amarsi senza perdersi – Intrighi e galera” riflette: “Che futuro è un futuro senza amore? La vita in ogni sua forma è amore e non ha sesso. È un sentimento universale che ci commuove. Per parlare d’amore non servono parole, basta uno sguardo, un gesto, un sorriso o una carezza. Il trasporto verso una persona, un animale, un fiore o un pensiero: non è forse amore? È come un ladro di notte: non sai mai quando arriva, né quando se ne va. Non si controlla. All’improvviso lo senti come un pugno nello stomaco che ti destabilizza. In questo mio nuovo libro sono descritte quattro storie d’amore. Ognuna contiene le proprie verità e il proprio dolore. Spesso ci rendiamo sordi e indifferenti: apatici a tutto, provocando situazioni scabrose, e le conseguenze sono amare e imprevedibili. L’amore smisurato di una giovane che è derisa fino al punto d’indurla a cercare l’oblio nella morte come atto di soluzione finale. Quello di una ragazzina emarginata dalla società ché nel tempo cerca la libertà nell’amare chi la crede ancora bambina. Quando si ama davvero, si può finire anche in galera per amore. Un amore travisato, o i desideri che cambiano, e nasce un sentimento nuovo verso una persona dello stesso sesso, anche se si cerca di dominarlo e non farlo proprio, ma tutto sembra avere un limite anche nell’impossibile”.

Exit mobile version