Affari News

Studio specializzato in Implantologia a Firenze

I sorrisi ricostruiti e ringiovaniti dal dott. Guido Batalocco sono il fiore all’occhiello dello studio specializzato in Implantologia e Faccette a Firenze, proiettandolo nelle eccellenze di questo campo a livello nazionale. Numerosi i pazienti accorsi da lontano per sottoporsi alla terapia e numerosi i corsi di formazione offerti dal dott. Guido Batalocco a colleghi intenti ad imparare la tecnica di realizzazione

 

Il Centro Salute Orale Firenze è uno studio odontoiatrico multispecialistico, sito a Firenze.
Si impegna ad assicurare il benessere dei propri pazienti attraverso diagnostica e terapia di alta qualità. Professionalità e specializzazione di medici che si occupano della realizzazione di restauri di protesi e di protesi riabilitative fisse.

Il titolare Dott. Batalocco, ricopre il ruolo di specialista in Protesi e di coordinatore delle attività cliniche dello studio. Specializzato presso la University of Rochester New York, ha affrontato un percorso formativo in cui ha conseguito specializzazioni in protesi dentariaDa tempo socio di prestigiose accademie odontoiatriche.

I sorrisi ricostruiti e ringiovaniti dal Dott. Guido Batalocco sono il fiore all’occhiello del centro, proiettandolo nelle eccellenze di questo campo a livello nazionale. Numerosi i pazienti accorsi da lontano per sottoporsi alla terapia e numerosi i corsi di formazione offerti a colleghi intenti ad imparare la tecnica.

Le Faccette sono un’ideale soluzione in caso di denti fratturati o con una forma non ideale. Sono realizzate in ceramica e con una moderna tecnologia digitale che permette di ottenere forma e colore perfetti. E’ la terapia d’élite per un sorriso ideale senza dover limare o indebolire i denti in questione.

Attraverso un approccio multidisciplinare il paziente ha il privilegio di essere seguito da un team di specialisti, ognuno dei quali mette a disposizione la propria esperienza nello specifico settore odontoiatrico. Tutto ciò permette l’ottimizzazione dell’iter diagnostico e terapeutico rendendo così lo studio un punto di riferimento.

Altro importante obiettivo è quello di assicurare il benessere dei tessuti gengivali. Specializzati anche nella parodontologia, i  medici offrono il vantaggio di dare al paziente la possibilità di sapere quale sarà sia l’iter terapeutico, sia il budget economico da affrontare.

Viene garantita una terapia sicura ed affidabile. L’impianto è fondamentalmente una radice artificiale in titanio a cui poi potrà essere connessa la corona (capsula) che sostituirà il dente. Sistemi top di gamma e tempi di guarigione basati su protocolli scientifici.

Lo staff medico è unitamente coinvolto nell’attuazione di moderni protocolli clinici scientificamente provati. L’utilizzo di sistemi d’ingrandimento e microscopia permette la massima efficacia di qualsiasi intervento a discapito di terapie superflue anche in caso di trauma dentale.

Tutta la struttura è in controtendenza all’odontoiatria classica, talvolta eseguita per semplicismo.
Cura tutti i tipi di pazienti, dagli adulti ai bambini: soprattutto per i pazienti in giovane età, ai quali spesso i denti vengono “estratti e basta”, il centro rappresenta un punto di riferimento.

Spesso vengono estratti denti permanenti salvabili che vengono poi sostituiti in futuro con impianti. In quest’ottica lo studio si è proposto in un programma di prevenzione e cura del bambino o Pedodonzia. L’applicazione di tali moderne tecniche conservative permette, quanto più possibile, il salvataggio e la ricostruzione di denti senza doverli aggredire ed indebolire ulteriormente.

La tempistica, soprattutto, rappresenta un aspetto fondamentale quando un intervento precoce diventa la chiave  per l’ottenimento di risultati eccellenti.
In tal senso la terapia ortodontica è talvolta indicata in età precoce, addirittura tra i 5 e i 10 anni. In questa fase solitamente vi sono nella bocca del bambino solo alcuni denti permanenti e molti denti decidui.
In questi casi si parla di Ortodonzia Intercettiva, poiché mira a “intercettare”, appunto, le alterazioni occlusali con una terapia di breve durata (circa 6-12 mesi).
L’estetica è un risultato apprezzato da chi esegue terapie ortodontiche. Non si può dimenticare la facilità con cui il paziente potrà mantenere una corretta igiene orale e quindi evitare problematiche gengivali successive.

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]