Site icon Affari News

Studio Billi, parodontologia e ortodonzia invisibile

Fin dal 1995, data di apertura dell’attuale studio di impianti toscana in Montevarchi, il Dr. Billi ha impiegato tempo e risorse alla ricerca continua di soluzioni sempre più all’avanguardia. Gli oltre 10.000 impianti osteointegrati inseriti e i 5000 interventi paradontali eseguiti in oltre 20 anni di attività hanno fatto si che lo studio Billi diventasse un punto di riferimento per pazienti e colleghi di tutta la Toscana. Oggi, all’interno dello studio di protesi dentale ed estetica denti vengono trattate tutte le patologie inerenti la bocca anche se l’aspetto peculiare rimane la capacità di affrontare anche i casi più complessi con un approccio multidisciplinare.

 

Lo Studio di impianti toscana Billi è formato da un gruppo poliprofessionale dove ogni specialista si occupa in particolare di una branca dell’odontoiatria, estetica denti – protesi dentale – sbiancamento denti – malattia parodontale – faccette, con l’obiettivo di fornire una migliore diagnosi e un trattamento “personalizzato” a necessità e richieste del paziente stesso. Il coordinatore clinico dello studio di parodontologia toscana è il Dott. Billi il quale vanta un’esperienza più che ventennale in implantologia, parodontologia e protesi. Il tutto si traduce in una migliore qualità della terapia e, di conseguenza, una maggiore predicibilità di risultato nel tempo. Queste terapie sono spesso onerose e se non supportate da un approccio di qualità globale di trattamento i risultati ottenuti non saranno mantenuti nel tempo. Tutto risponde ad una delicata equazione di etica, responsabilità, competenza e scelta dei materiali. Il costo non può essere l’unico criterio di valutazione. L’attitudine dello studio è certamente controtendenza rispetto ad una odontoiatria eseguita talvolta per semplicismo. Attraverso un bel sorriso, che è tale perché è sano, passano tanti messaggi. Rispetto e cura per se stessi e verso gli altri. Un bel sorriso è un atto d’amore.

 

La chirurgia orale svolta nello studio di parodontologia toscana contempla le estrazioni di denti semplici o in inclusione ossea (denti del giudizio). La chirurgia endodontica (mediante l’ausilio di microscopio) nella quale si asportano apici radicolari di denti non trattabili con l’endodonzia tradizionale. La chirurgia pre-protesica e pre-implantare (rialzo di seno mascellare, ricostruzione ossea, ricostruzione dei tessuti molli), chirurgia per l’enucleazione di cisti, chirurgia pre-ortodontica (disinclusione di elementi dentari inclusi). Billi, studio di impianti toscana, è dotato di un radiografico di ultima generazione che oltre al servizio classico di radiografia panoramica in digitale, offre soprattutto la possibilità della Tomografia Computerizzata (tac), ottenendo un’immagine 3D specifica dell’area da indagare. I mezzi diagnostici a disposizione dello studio di ortodonzia invisibile sono strettamente correlati alla radiologia. Ogni comparto operativo è dotato di un apposito sistema con un tubo scorrevole in grado di effettuare radiografie endorali in tutti i settori della bocca.

 

L’ortodonzia si occupa della cura delle malocclusioni, dei disturbi di crescita dei mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione. Si rivolge ai piccoli pazienti, con l’obiettivo di indirizzare la crescita dei mascellari favorendo uno sviluppo armonico. Negli ultimi anni sono sempre più gli adulti che si rivolgono allo studio di implantologia toscana per sottoporsi a trattamenti ortodontici per ottenere una masticazione più bilanciata, ma soprattutto per migliorare l’aspetto estetico del loro sorriso e del loro volto. Il miglioramento dell’estetica generale del viso e del sorriso genera sicurezza di se e disinvoltura nell’affrontare il rapporto con gli altri. La tecnica dell’ ortodonzia invisibile attuata dallo Studio Billi prevede l’uso sequenziale di allineatori trasparenti. Questi vengono realizzati in base allo studio del caso del singolo paziente elaborato dall’ortodonzista grazie ad una serie di approfondimenti diagnostici preliminari. Le mascherine trasparenti sono praticamente invisibili, sia parlando che sorridendo, alla distanza di una normale conversazione. Vanno indossate 24 ore su 24, rimuovendole solo per i pasti e riposizionandole dopo aver lavato i denti.

 

 

Exit mobile version