Site icon Affari News

Strumento Marketing: MoveinCloud presenta Faster

MoveinCloud, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud e mobile per il settore retail, rende disponibile sul mercato Faster. Una soluzione tecnologica per casse intelligenti che favorisce le iniziative di proximity marketing e di loyalty all’interno dei centri commerciali.

Basata su ExPOSition Events around you, Faster è stata premiata come soluzione più innovativa per la categoria “Progetto servizio per il pubblico” in occasione della call4ideas “NextPOSition 2017”, recentemente lanciata da Epson.
Pensata per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione del cliente, Faster consente di stampare sullo scontrino informazioni utili, come il lancio di nuovi prodotti e servizi, sconti o promozioni. E’ in grado di catturare l’attenzione del consumatore e incentivarne il ritorno presso il punto vendita e il centro commerciale.

In un’economia sempre più digitale, sembra esserci sempre meno spazio per i negozi tradizionali. Una gara, quella tra eCommerce e punti vendita, che sembra giocarsi solo sul prezzo. La vera sfida, invece, è riuscire a offrire ai consumatori un’esperienza d’acquisto in cui punta di diamante deve essere l’attenzione al servizio. Un terreno, questo, sul quale il punto vendita parte in vantaggio.
Se poi i diversi store sono interconnessi, all’interno di un microcosmo qual è il centro commerciale, fare rete attraverso strutturate iniziative di cooperazione può e deve essere un’opportunità da cogliere. La tecnologia in questo ambito offre un valido aiuto perché permette di potenziare strategie di co-marketing. Obiettivo finale, quello di migliorare la customer experience e aumentare la fidelizzazione del cliente.

Faster permette ai punti cassa POS Intelligent di Epson di connettersi a qualunque piattaforma online del network commerciale. Permette, inoltre, di stampare sullo scontrino informazioni utili, dettagli sugli eventi in programma e altri contenuti in grado di catturare l’attenzione dei clienti. Fornisce al management una profilazione delle loro preferenze, ma non solo: la soluzione permette l’interazione anche con altre piattaforme. Ad esempio quelle della PA, per stampare sullo scontrino informazioni di pubblica utilità.

“L’idea alla base del nostro progetto nasce da una considerazione maturata negli anni. Dall’esperienza nel settore retail e da un’attenta osservazione quotidiana dell’interazione tra brand e clienti”, dichiara Antonio Torino, CEO di moveinCloud.
“La nostra soluzione è stata sviluppata per offrire una tecnologia che soddisfi le attività dei retailer nell’offerta di esperienze d’acquisto sempre più coinvolgenti. D’altro canto aiuta a incentivare la frequentazione dei centri commerciali vissuti dal consumatore”.
E continua: “Grazie alle caratteristiche innovative per la diffusione delle informazioni, la soluzione Faster potrà essere estesa in futuro anche ad altri settori. Ad esempio attività d’interesse culturale o turistico”.
I centri storici ne sono un valido esempio.

A settembre dello scorso anno, Epson ha chiamato a raccolta le proprie software house invitandole a partecipare a una call4ideas. Fatto con l’obiettivo di dar seguito al successo di “ExPOSition Events around you”, sviluppando nuove funzioni dell’applicazione ed estendere quelle esistenti per l’implementazione in esercizi commerciali, ristoranti ecc.

Sviluppata in occasione di Expo 2015 da Epson e CEFRIEL, ExPOSition, è pensata per ampliare i servizi offerti ai clienti sul punto cassa e offrire in primis al settore retail e horeca un efficace strumento di fidelizzazione. Una modalità intelligente e innovativa per offrire ai clienti un servizio utile e in tempo reale.

Si compone di due parti: la prima sono le stampanti Epson Intelligent. Esse sfruttano appieno la tecnologia cloud mobile e rendono possibile “trasformare” lo scontrino in un vero e proprio strumento di comunicazione. Arricchisce l’esperienza dei clienti e aumenta la loro fedeltà al punto vendita.
La seconda è l’applicazione che, svolgendo il ruolo di intermediario, permette alle stampanti Epson di dialogare con siti web e dispositivi mobili.
Durante Expo 2015, ristoranti ed esercizi commerciali hanno potuto trasformare lo scontrino in un utile strumento per far conoscere gli eventi ExpoinCittà organizzati nella città di Milano. In totale, attraverso gli scontrini dei locali che hanno implementato la soluzione Epson, sono stati comunicati oltre mezzo milione di appuntamenti tra cui mostre, concerti e presentazioni editoriali.

Exit mobile version