Site icon Affari News

SMAU 2018. Dove l’innovazione incontra le imprese

Prendete nota di queste date. 23, 24 e 25 ottobre Fieramilanocity ospiterà la 55° edizione di Smau, l’evento B2B dedicato all’innovazione, che ogni anno conta 30mila visitatori fra imprenditori, manager aziendali, rappresentanti delle PA e professionisti. Smau è una tra le maggiori piattaforme indipendenti finalizzata alla promozione dello sviluppo e dell’aggiornamento nel settore technology, innovation, digital e internazionalizzazione.

La tre giorni di Milano è soltanto l’apice di una serie di eventi che Smau promuove. Oltre alla manifestazione di ottobre, Smau ha viaggiato con il suo roadshow, toccando anche capitali europee come Londra e Berlino, fulcro della ricerca nel settore open innovation. Non solo eventi, ma anche formazione con Smau Academy, la piattaforma di formazione permanente gratuita fruibile per tutti. Una realtà internazionale dunque, che vedrà la partecipazione di imprese estere e multinazionali provenienti da 30 paesi diversi.

L’apertura sarà dedicata al tema dell’open innovation, si proseguirà con incontri di matching one-to-one tra startup e oltre 60 imprese internazionali. Verranno presentati i dati sullo sviluppo dell’Open Innovation italiana e sull’andamento del mercato ICT nel 2018, le previsioni di spesa per il 2019 delle imprese italiane per classe dimensionale, settore e area geografica e darà la fotografia dello stato dell’arte dei processi di trasformazione digitale nelle aziende.

In programma oltre 250 workshop gratuiti che parleranno di Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, cyber security, GDPR, Industry 4.0, SEO, cloud e big data, oltre al marketing digitale e ai social media per il business. Previsto anche il Premio Innovazione, che assegnerà un riconoscimento alle imprese e/o agli enti che hanno adottato soluzioni digitali collaborando con aziende o startup per innovarsi. Imperdibile anche il nuovo progetto Startup Safari, una guida tra le eccellenze innovative del panorama internazionale, che saranno a disposizione delle imprese per supportarle nel loro processo di digitalizzazione

Anche per questa edizione, saranno presenti grandi partner d’eccellenza nel campo del digitale. Aruba, Register.it, Seeweb, Cisco, GData, iGenius, Intel, Arxivar, Elo Digital Office, Hevolus, SAP. Ma anche i colossi del retail QVC e della mobility Mytaxi, del pharma, come Dompé Farmaceutici. Una perfetta occasione di formazione, incontro e aggiornamento sullo stato dell’arte dell’innovazione italiana a 360 gradi.

 

 

Contatti

Mail: info@smau.it

Telefono: 02 283131

Sito web: www.smau.it

FB: https://www.facebook.com/smau.it

TW: https://twitter.com/smaunotes

LINKEDIN: https://www.youtube.com/user/smau

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version