Site icon Affari News

Rivoluzione in casa Piaggio: la Vespa diventa elettrica

Era il 1946 quando venne brevettata la prima Vespa e oggi dirà addio al suo vecchio motore due tempi per diventare green. Le prestazioni, spiegano i tecnici della Piaggio, saranno le stesse di sempre, con un’autonomia di 100 km e una power unit da 4 kilowatt.

Vespa Elettrica rappresenta solo il primo passo del Gruppo Piaggio verso nuovi orizzonti di interconnettività smart tra veicoli e persone.  Sarà infatti predisposta con sistemi di intelligenza artificiale capaci di generare comportamenti adattivi a ogni input del conducente. Riconosceranno la presenza di persone e veicoli nelle loro vicinanze, contribuiranno alla capacità del conducente di anticipare potenziali rischi, segnaleranno il traffico e offriranno una alternativa per il tragitto, forniranno mappature istantanee che contribuiranno a migliorare la sicurezza e l’efficienza della circolazione urbana.

Il brand Vespa vive oggi uno dei momenti più felici della sua storia, con oltre 1 milione e mezzo di esemplari venduti nell’ultimo decennio. Il primo semestre del 2018 si è chiuso con un incremento dei volumi di vendita di circa il 10% rispetto al 30 giugno 2017.

I primi esemplari saranno prenotabili a inizio ottobre, solamente online. Si parla di un prezzo intorno a 6mila euro. Costo che sarà comunque allineato alla fascia alta della gamma Vespa attualmente commercializzata.on formule innovative di finanziamento all inclusive che si affiancheranno ai tradizionali sistemi di acquisto.

Exit mobile version