Affari News

Poste Italiane si allea con Amazon: pacchi anche di sera e nel weekend

Raggiunta intesa con il colosso Usa per la consegna di prodotti e-commerce in tutta Italia. Titolo in evidenza in borsa.

Poste Italiane annuncia un accordo con Amazon, di durata triennale e ulteriormente rinnovabile, per la consegna di prodotti e-commerce in Italia. L’accordo “ha l’obiettivo di migliorare il servizio clienti grazie a diverse soluzioni di consegna, tra le quali la consegna serale, fino alle 19,45, e nel week-end“.

La collaborazione si inserisce nel piano industriale Deliver 2022 di Poste italiane che prevede consegne anche serali e nei fine settimana. Il gruppo guidato dall’ Ad Matteo Del Fante fornirà il servizio attraverso 30 mila portalettere, il corriere espresso Sda e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del gruppo.

Grazie a questa intesa, sottolinea Poste italiane, il gruppo punta ad accelerare lo sviluppo dell’e-commerce in Italia con positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull’occupazione. Infatti, al 2020 i dipendenti impegnati nella logistica dei pacchi diventeranno 10 mila.

Dopo la notizia il titolo di Poste ha registrato un balzo del 2%, e alle 10,08 segna +1,57%.

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]