Site icon Affari News

“PinAndGo promuove l’evento Yoga della Risata”

Si chiama “Yoga della Risata” e non servono battute, scherzi o altri stimoli creativi, si ride semplicemente senza motivo. La vita che scorre, il quotidiano che si rincorre pone il desiderio, forse l’obbligo (necessario e salutare) di qualche periodico stop che serva a ricaricarsi, aiutandosi l’un l’altro ad allentare le tante, troppe tensioni. Ecco dunque l’idea di PinAndGo, in collaborazione con Spazio Tan’atara e con la Laughter Yoga Teacher Suriano Erika Nadia, di coinvolgere le famiglie in un evento speciale in cui sarà possibile liberare e condividere le proprie emozioni, ma soprattutto sperimentare l’applicazione dei “4 Principi della Gioia”: giocare, ballare, ridere, cantare. Una “Terapia della Risata” che nel mondo si sta velocemente diffondendo in progetti sociali, educativi e professionali: in famiglia e nelle scuole è pure dimostrato come possa apportare grandi benefici per l’infanzia. “Quando tu ridi, tu cambi, quando tu cambi, tutto il mondo cambia intorno a te!”. La massima è del dottor Kataria, allegro medico indiano definito per i suoi meriti dal London Times “Guru della Risata” dopo aver portato negli ospedali, nelle carceri, nelle multinazionali e in tutti quei luoghi dove il tasso di stress è altissimo il concetto innovativo di abbinare teorie sulla risata a studi innovativi testati sul campo. Gli effetti sono sorprendenti: favorisce un sano sviluppo emotivo, migliora la capacità di attenzione, di concentrazione e la resistenza fisica, sviluppa l’autostima, la creatività e l’entusiasmo, abbassa lo stress e intensifica le relazioni e la comunicazione. Sabato 14 aprile tre saranno le grandi città coinvolte nell’evento “Yoga della Risata”: Milano, Torino,Biella, Roma. Per le informazioni, il programma dettagliato e la prenotazione (obbligatoria) cliccare il sito www.pinandgo.it, l’innovativo ed esclusivo portale che suggerisce e illustra mete e attività per vacanze, weekend, tempo libero. PinAndGo: idee stimolanti, creative, divertenti, istruttive… intelligenti.

                                                                             
PinAndGo è l’innovativo portale che suggerisce e illustra mete e attività per vacanze, weekend, tempo libero, puntando in particolare su ambiente e cultura.
“Dove, come, quando, perché”, basta un clic per aprire una vasta scelta mirata di soggiorni “intelligenti”, stimolanti e creativi, divertenti e istruttivi.
L’obiettivo di Sonia D’Errico, ideatrice della brillante start up, è chiarissimo: “vacanze speciali per la famiglia, che siano lunghi periodi, settimane bianche, verdi
E per “speciali” s’intendono offerte non convenzionali, ricercate, testate e selezionate con cura e attenzione dallo staff, proposte esclusive che spaziano dai musei e meraviglie naturalistiche del nostro Paese (comprese le meno conosciute ma non per questo meno attraenti). Con PinAndGo le famiglie hanno davvero l’occasione di scegliersi ferie, villeggiature e svaghi “su misura”.
Per questo vernissage di primavera PinAndGo propone alcune chicche a portata di weekend e non solo, diverse occasioni uniche per tenere allenata la mente.
Exit mobile version