Affari News
software per creare un sito di fotografia professionale e non solo

Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale e non solo

Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale, è un servizio realizzato e gestito dalla Pixsael, una web agency specializzata nel settore della fotografia e della cultura per l’immagine

Myphotoportal è un software web che permette di creare un sito di fotografia professionale per pubblicare on-line portfolio, gallerie, progetti. In un’unica soluzione tutti gli strumenti indispensabili per la gestione e la presentazione delle immagini sul web.

Perchè oggi è importante una piattaforma come Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale? Il 90% di tutte le informazioni che percepiamo e che viene trasmesso al nostro cervello è visivo. Le immagini sono uno strumento indispensabile per attirare l’attenzione di un visitatore oltre che per raccontare e documentare. Le immagini possono superare le barriere linguistiche molto meglio di qualunque testo scritto.

Un portfolio ben organizzato è fondamentale per lavori creativi e impegnativi come quelli dei fotografi, designer ed artisti. In un mondo sempre più digital, il modo più efficiente per creare un portfolio è farlo on-line su uno spazio web gestito in autonomia, dominio incluso e senza limiti di spazio per le proprie immagini e progetti. Come già accennato, un sito web con i propri progetti ed il proprio portfolio è l’indiscusso “biglietto da visita” consultabile da chiunque abbia un dispositivo connesso ad internet.

Ma quali sono i vantaggi e le caratteristiche principali di Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale?

Dominio incluso: sito internet personale con dominio SSL incluso nel prezzo
Gestione sito autonoma: gestione semplificata e autonoma dei contenuti del sito tramite accesso ad area riservata
Grafica personalizzabile: colori, logo, font e grafica del sito personalizzabile e modificabile in qualsiasi momento
Spazio illimitato: incluso spazio e banda illimitati per le gallerie, portfolio, immagini
Ottimizzato per il mobile: sito compatibile e ottimizzato per la navigazione con i dispositivi mobili quali smartphone e tablet
Dimensioni immagini: ridimensionamento automatico delle immagini caricate sul sito
Vendita online: vendita online degli articoli pubblicati con pagamento tramite circuito PayPal e/o carta di credito
Statistiche di accesso: monitoraggio accessi, provenienze e statistiche tramite Google Analytics™.

Che ci sia la necessità di creare un sito di fotografia oppure un sito per artista o designer, Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale, permetterà di farlo in modo semplice, autonomo e flessibile. Si otterrà il meglio dal proprio sito internet, grazie alle funzionalità sviluppate per rispondere agli standard richiesti oggi dal web. Infatti, i siti creati con Myphotoportal sono responsive e compatibili con qualsiasi dispositivo, con grafiche che si adattano alla visualizzazione su display di PC, Tablet e Smartphone. La piena compatibilità è un requisito fondamentale per la navigazione in un web sempre più “mobile only”. Inoltre permette di risparmiare tempo per la gestione dei contenuti: un sito responsive infatti adatta automaticamente immagini e testi in base al dispositivo utilizzato per visualizzarlo.

Inoltre Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale, permette di vendere immagini ed articoli pubblicati sul proprio sito internet, tramite un semplice carrello elettronico già configurato per il pagamento attraverso PayPal e/o carta di credito.

Myphotoportal non è solo un software per creare un sito di fotografia professionale, è anche consulenza e soluzioni web professionali per enti, organizzazioni, associazioni e aziende. Grazie alle competenze acquisite nel campo delle tecnologie software per il web, myphotoportal ha sviluppato negli anni una serie di servizi professionali affiancando enti, organizzazioni, associazioni e aziende nel loro processo di crescita e presenza on-line attraverso l’implementazione di soluzioni web e di comunicazione sempre legate al mondo della fotografia e della cultura per l’immagine.

Centinaia di fotografi, artisti e designer hanno scelto Myphotoportal, software per creare un sito di fotografia professionale. Visita alcuni siti e scopri tutte le potenzialità del servizio. Richiedi una prova gratuita di myphotoportal: avrai a tua disposizione per 15 giorni l’intero servizio e potrai creare il tuo sito internet in modo semplice, veloce e in totale autonomia.

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]