Affari News

MERCATI ESTERI – Confartigianato pronta per Expo Dubai 2020

Firmato protocollo d’intesa con Commissario per l’Italia

Il Commissario Generale per l’Italia per Expo Dubai 2020 Paolo Glisenti e il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti hanno firmato oggi a Roma, nell’ambito della Convention Servizi,  un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere la partecipazione delle imprese artigiane all’Esposizione universale di Dubai che si terrà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 e il cui tema è ‘Connecting Mind, Creating the Future’.
“L’accordo siglato oggi con Confartigianato – spiega il Commissario Paolo Glisenti – prevede l’impegno comune a favorire la partecipazione italiana a Expo 2020 e a diffonderne temi e valori attraverso il coinvolgimento attivo delle piccole e medie imprese artigiane sia nella fase preparatoria che durante l’evento. Particolare attenzione sarà dedicata ai temi della ‘Open Education’ e della ‘Open Creativity’ per promuovere modelli imprenditoriali di successo orientati alle nuove professioni creative e culturali, alle competenze trasversali”.
Notevole rilievo sarà inoltre dato alle eccellenze artigiane legate al concetto di lusso e di unicità attraverso la messa in luce e l’esplorazione visiva di tecniche, materiali, progetti e capacità manuali.
“Confartigianato – sottolinea il Presidente della Confederazione Giorgio Merletti – è la prima Organizzazione imprenditoriale italiana a siglare un accordo con il Commissario Glisenti per la partecipazione a Expo Dubai 2020. E’ un importante primato e un prestigioso riconoscimento per le nostre imprese, protagoniste dell’identità culturale ed economica italiana, simbolo di un modello produttivo unico al mondo fatto di tradizione manifatturiera, creatività, innovazione tecnologica, opportunità di formazione e occupazione per i giovani, sostenibilità ambientale. Sono i valori che hanno caratterizzato la presenza di Confartigianato a Expo 2015 e che ora ci impegniamo a promuovere nell’ambito della partecipazione dell’Italia a Expo Dubai 2020”.

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]