Affari News

Lead Conversion, oltre la frontiera della Lead Generation

Lanciato LeadQualificati, il nuovo servizio di Lead Generation con operatore

Seometrics lancia LeadQualificati, il nuovo servizio di generazione Lead con operatore umano. Come tutti sappiamo la Lead Generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda. Questa operazione consiste nel trovare i clienti interessati, farsi dare i contatti dalla persona (lead) e costruire un database che sarà utilizzato dal reparto commerciale.

Il pregio di una strategia di lead generation è quello di generare una lista di possibili clienti interessati e quindi con forte propensione all’acquisto del prodotto o servizio offerto veicolando il messaggio soltanto ad alcuni consumatori, profilati secondo precisi parametri (interessi, demografici, geografici, abitudini, precedenti interessi).

La complessità di una strategia di Lead Generation è data dalla difficoltà intrinseca di generare contatti profilati in un lasso di tempo molto breve e dalla relativa capacità di gestire gli stessi in altrettanto breve tempo, per evitare che si raffreddino. Inoltre, affinché il messaggio veicolato possa ritornare con un “lead attaccato all’amo”, è necessaria una forte strategia di Funnel Marketing, che possa evitare di disperdere gli investimenti alla cieca in pubblicità.

Ecco perché una Lead Generation che può garantire e certificare i risultati non può essere realizzata dalla prima o dalla propria agenzia Web/Marketing “tutto-fare” ma sviluppata da chi ha una forte, comprovata esperienza in Funnel Marketing e Lead Generation. Meglio se tale esperienza è documentata da campagne di Marketing Diretto o da Agenzie che sono proprietarie di Database.

Una delle aziende pluri-certificate e consolidate da anni in Web Marketing con migliaia di campagne all’attivo di Email Marketing, di Posizionamento Organico e di Lead Generation è Seometrics, che proprio in questo periodo festeggia le 5.000 campagne lanciate, oltre 1.500 Funnel Progettati e 10.000.000 di Lead acquisiti.

 

Abbiamo chiesto al Co-Founder di Seometrics, Massi Vigilante, di spiegarci cosa c’è di nuovo in LeadQualificati ed in che modo questo nuovo servizio, potenzia e innova la Lead Generation come la conosciamo:

<<attualmente il mercato della Lead Generation è arrivato ad un punto di saturazione e forte inflazione, tanto che per generare un Lead serio, profilato, fresco e che abbia una buona capacità di essere convertito, occorrono circa 70 euro. Ma Come si è arrivati a questo valore?

Il costo della Lead Generation è dato principalmente dal costo di sponsorizzazione del messaggio. Fare Lead Generation oggi significa investire in ADS (Facebook, Google ADS, Linkedin) ed in campagne Direct  (DEM, SMS, Offline, Telemarketing ecc). A questo costo bisogna aggiungere i costi di agenzia e di misurazione e si arriva al valore descritto. Senza considerare che oggi le Agenzie chiedono un costo iniziale di SETUP, necessario per creare il Funnel, ovvero l’analisi e la messa in atto del percorso che l’utente coinvolto dovrà seguire per finire dentro l’imbuto della nostra lista.

Seometrics proviene da oltre 1.500 Funnel Progettati e lanciati con oltre 10 milioni di Lead Generati. Quindi in primis non abbiamo bisogno di studiare ma di applicare qualcosa che ha già dato risultati, ed è già di nostra conoscenza. In secondo luogo non ci sembra corretto far pagare ai clienti costi di sponsorizzazione perché la generazione di Lead con le campagne Social o Google, sono degli esperimenti puri, che a prescindere dall’esito, macinano costi e vivono di forte periodizzazione (come detto iper-inflazionata).

Inflazione alta = costo per contatto molto alto. È come fare marketing a Natale (occorre il triplo dell’investimento rispetto agli altri 11 mesi). Con LeadQualificati abbiamo unito il passato con il futuro. Il passato è l’operatore umano. Il futuro è il Conversion Marketing.

Riassunto in bullet:

  • Studiamo l’obiettivo del cliente o dell’Agenzia
  • Scegliamo il Funnel Vincente e lo applichiamo al messaggio
  • Profiliamo il Target in qualità proprietari di Database
  • Contattiamo il Target con nostro operatore (chat, email, telefono, sms)
  • Diamo il Lead al nostro cliente per essere gestito entro 24/36 ore.
  • Generata la Lead Generation pensiamo alla Lead Conversion
  • Costo inferiore a 5€ per Lead

Questo è il nostro modello. Non si basa solo sulla Lead Generation: quanti Lead si convertono in clienti una volta acquisiti? Pochi, forse 1 su 20. Il nostro obiettivo è portare i Lead acquisiti ad un livello di 1 a 3 e questo lo puoi fare solo con la Lead Conversion, ovvero un kit di azioni post-Lead Generation mirate a consolidare i Lead attraverso Funnel Landing Page Emozionali, Videospot Aziendali Animati ed i nuovi siti Web Parasponsive. Tutto questo si traduce in costi di Lead Generation garantita, profilata e qualificata inferiore a 5 euro.>>

 

Dietro a LeadQualificati c’è un Team consolidato che già dal 2009 porta avanti il progetto di Seometrics, di Helloimpresa, di Spotaziendali, di Affari.News e attualmente media partner di Smau 2018, dell’ European Digital Forum 2018, dell’Internet Festival 2018, del Marketing Business Summit 2018, del Motor Gallery 2018, di Fiera di Modena Nerd 2018 e di Salone d’Impresa 2018.

Maggiori informazioni su www.seometrics.it

 

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]