Affari News

“Lavorare con le startup”

RIFLESSIONI DI UN VIAGGIATORE DEI DUE MONDI
Workshop Galgano a Milano, mercoledì 23 maggio

Milano, 9 maggio 2018 – Il futuro della Ricerca e Sviluppo è sempre più legato alle Start-Up.
In un momento di cambiamento del modo di fare ricerca e innovazione in azienda, in cui emergono prepotentemente tendenze di innovazione dal basso, reverse innovation, uso di hackathon e risorse open source, è importante monitorare la nascita e lo sviluppo di start-up presso incubatori pubblici e privati. 
 
Per questo motivo, oggi molte aziende si avvicinano al mondo delle Start Up per avviare collaborazioni che potenzino l’innovazione e introducano logiche e modi di lavorare radicalmente diversi.
Diventa quindi di fondamentale importanza acquisire opportune tecniche di scouting di Start Up e sviluppare modalità efficaci per generare una integrazione virtuosa con queste realtà.
 
L’obiettivo del Workshop organizzato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano, a Milano mercoledì 23 maggio, è quello di avviare una conversazione su questi temi con Alessandro Garofalo, uno dei massimi esperti di innovazione e con una vasta esperienza nella collaborazione con “incubatori” di realtà innovative.
 
Il workshop avrà un taglio molto concreto grazie alla presentazione di numerosi casi aziendali di realtà eccellenti. 
Nel corso della  giornata si rifletterà  sulla differenza tra start up e imprese, su come saper avviare un dialogo partendo da linguaggi diversi, su ambizioni e identità, sulle modalità di interazione e su pregiudizi vicendevoli, su come  capire il progetto analizzandone le parole chiave e su come  superare aspetti critici per generare un’integrazione virtuosa. 
Per informazioni: tel. 02.39.605.222 – infogf@galganogroup.it  
 
 
La  è la Scuola di Formazione del  specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.   
 
 
 

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]