Affari News

John Elkan rilancia la cultura imprenditoriale dell’Europa

John Elkan, inaugurando il SEI Torino Forum, appuntamento organizzato dalla School of Entrepreneurship and Innovation della Fondazione Agnelli, ha lanciato un monito sull’imprenditoria europea. “In Europa bisogna creare un maggior numero di imprese innovative e di successo”. “Inoltre è necessario incoraggiare chi vuole avviare un’ impresa innovativa, indipendentemente da quale sia la sua origine e il suo paese di nascita” – ha affermato Elkan.

SEI Torino Forum nasce per creare cultura, ma il rampollo Agnelli si impegna anche direttamente nello sviluppo di nuove imprese. Tramite la Exor Seeds, ha investito in società early stage, avviando finora undici partnership con giovani imprenditori. L’obiettivo è quello di potenziare l’ecosistema Europeo, in netto ritardo nel panorama tecnologico mondiale.

Dopo Elkann ha preso parola Piacentini, che ha illustrato il lavoro per la trasformazione digitale della Pubblica amministrazione in Italia. Il primo panel della giornata è stato dedicato ai fondatori, con Riccardo Zacconi (King Digital), Alex Karp (Palantir Tech) e Daniel Ramot (Via).

Poi è toccato ai fondatori diventati investitori, con tre nomi di eccellenza dello scenario globale come Reid Hoffman (Linkedin), Peter Thiel (Paypal) e Xavier Niel (Free).

 

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]