Site icon Affari News

Il nuovo operatore virtuale di Vodafone mobile arriva in Italia

Sotto pressione per il debutto di Iliad, nuovo operatore mobile francese sbarcato recentemente in Italia, anche Vodafone lancia un B brand per contrastare l’emorragia di clienti. Attraverso la controllata Vei srl, il colosso britannico ha infatti fatto debuttare sul mercato  il marchio ho. Forte dell’ infrastruttura di Vodafone Italia, la rete mobile ho. copre il 99% del territorio italiano, di cui il 98% con la rete 4G.

“ho.”, che nascerà con il motto “ho. tutto chiaro”, si rivolge a un target specifico, ossia quei clienti che cercano tariffe semplici e convenienti con offerte low cost e prive di opzioni accessorie capaci di far lievitare il prezzo.

Il brand prevede una sola tariffa con minuti e sms illimitati, 30 Giga, a 6,99 euro al mese. Il contributo iniziale per l’attivazione e per la Sim è di 9,99 euro. Non esistono costi di disattivazione o penali. Nessuna carta di credito o Iban per il rinnovo. L’offerta vale fino al 31 luglio 2018 e le scheda può essere ordinata online (viene inviata direttamente a casa) o ritirata in un punto vendita Vodafone.

I clienti ho. non sono mai soli. Possono contare su un call center in Italia e chiedere supporto in “ho.fficina”, la community online realizzata con il contributo dei clienti. L’app disponibile per Android e iOS permette di controllare i consumi, ricaricare e gestire la propria offerta in tutta semplicità“. Inoltre ho. parla in prima persona e comunica al cliente solo ciò che avrà realmente.

Anche Fastweb e Tim rispondono con nuove offerte per la telefonia: Fastweb rilancia con una nuova tappa della strategia basata sulla trasparenza e rimodula le offerte mobili (oltre a quella per la fibra). Tim invece pubblica un’offerta che prevede 30 GB a 7 euro al mese per chi abbandona Iliad.

Resta solo un dubbio: dove sta il trucco? Perché ho. è un operatore virtuale di Vodafone e ha lanciato una offerta migliore di quelle che Vodafone stessa offre. Senza i costi nascosti che tutti lamentano e con la promessa della stessa qualità.

Exit mobile version