Site icon Affari News

Ferrovie dello Stato ricerca giovani dinamici e brillanti

Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato il Recruiting Day all’interno della città di Roma, evidenziando i profili dei diversi candidati ricercati. La lista delle assunzioni si è estesa anche ad altre aziende prevedendo contratti a tempo determinato, indeterminato, stage, richiese di esperienza e anche assunzioni nei confronti dei dipendenti alle prime armi.
Di tanto in tanto FS aggiorna le posizioni lavorative, solitamente si cercano macchinisti e capitreno ma stavolta la ricerca del gruppo ferroviario è volta a selezionare giovani con laurea.

E’ in programma il prossimo 17 maggio il Recruiting Day Ferrovie dello Stato, organizzato a Roma, dalle 8:45 alle 17:30, per aprire le porte alle nuove assunzioni. Nel corso della giornata, infatti, saranno selezionate figure che siano laureate in:
– Economia, per il ruolo di specialisti contabilità;
– Ingegneria meccanica, per il ruolo di specialista junior;
– Ingegneria dei veicoli ferroviari, che opereranno nell’ambito della manutenzione rotabili per la Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia;
– Ingegneria gestionale per il ruolo di Specialista junior pianificazione, programmazione e controllo;
– Ingegneria elettronica, elettrica, telecomunicazioni, informatica, gestionale per il ruolo di Project Engineer Assistant;
– Ingegneria industriale che per ruolo di specialista junior ingegneria della diagnostica.

Per partecipare al Recruiting, bisogna inviare la propria candidatura entro il giorno 8 maggio e superare i test online. Chi li avrà superati riceverà tutti i dettagli sulla selezione.

#MoveYourTalent è nato per selezionare giovani dinamici, brillanti, global mindset con un approccio digitale e aperti al cambiamento per cogliere le sfide del business e centrare gli obiettivi del piano d’impresa. 
Ferrovie dello Stato Italiane è la più grande azienda italiana che si occupa del trasporto su rotaie di merci e persone. Nata nel 1905 attraverso il processo di statalizzazione di molte ferrovie italiane, oggi l’azienda è diventata la prima holding italiana attiva nel settore delle infrastrutture e dei trasporti ferroviari.

Opportunità di lavoro
In nome della propria lunga tradizione la società continua a reclutare talenti.
Dopo aver ricevuto il 26 Gennaio a Milano il premio come azienda più desiderata dai neolaureati italiani Best Employer of Choice 2018, si conferma una delle realtà italiane più interessate all’inserimento di giovani talenti.

Exit mobile version