Site icon Affari News

Cnh Industrial: Hubertus Mühlhäuser sarà il nuovo Ceo

Dopo la scomparsa di Sergio Marchionne, Cnh Industrial ha annunciato il suo nuovo Ceo. Si tratta di Hubertus M. Mühlhäuser che sarà operativo a partire dal 17 Settembre. Nei prossimi giorni ci sarà l’assemblea straordinaria degli azionisti per dare il via libera alla sua nomina effettiva nel cda.

Nato il 7 ottobre del 1969 a Erbach, piccola cittadina tedesca dell’Assia, Hubertus Michael Mühlhäuser è figlio di una insegnante e di Heinz-Peter Mühlhäuser, direttore manageriale e socio al 50% della Mühlhäuser GmbH & Co. KG, una società di attrezzature per la realizzazione di tunnel. Dopo aver conseguito la laurea presso l’European Business School in Germania ed un master in Business Administration, ha frequentato l’Università Argentina dell’Impresa.

Mühlhäuser proviene da Welbilt, di cui è stato amministratore, presidente e ceo dal 2015. In precedenza ha lavorato presso Agco Corporatio e per due anni ha operato all’interno dell’azienda di famiglia diventando presidente non esecutivo della Mühlhäuser Holding in Svizzera. Un rapporto questo che durerà fino all’agosto del 2015, per diventarne poi presidente non esecutivo.

“Il Board è lieto della nomina di Hubertus Mühlhäuser, in considerazione della ricchezza di esperienze internazionali che porta con sé combinata con la sua passione e le sue conoscenze in molti dei settori in cui operiamo”, ha affermato Suzanne Heywood, presidente di Cnh Industrial.

Exit mobile version