Affari News

CISAL Servizi e Consulenze S.r.l., consulenza e assistenza fiscale

La CISAL, nel 1992, ha costituito il CAF CISAL SRL, un centro di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti e pensionati, autorizzato a svolgere l’attività con Decreto del Ministero delle Finanze del 31 marzo 1993. Il CAF CISAL srl svolge servizi consulenza lavoratori sull’intero territorio nazionale per il tramite di società di servizi, sedi periferiche, liberi professionisti e centri di raccolta

La CISAL Servizi e Consulenze è una nuova realtà della confederazione italiana sindacati autonomi lavoratori. Essa, nata per volere del Segretario Generale, Francesco Cavallaro, sarà sempre di più uno strumento operativo posto al servizio degli iscritti, e dei loro familiari al solo fine di sostenere, concretamente, l’economia domestica attraverso convenzioni ed accordi stipulati con enti e realtà imprenditoriali, attive su tutto il territorio nazionale. Benché ancora nella fase di avvio, il suo amministratore Francesco Greco, in stretta sinergia con il Segretario Generale, ha sottoscritto convenzioni nel settore bancario, dei trasporti, alberghiero, sanitario e dei servizi in genere. L’obiettivo primario della società di servizi consulenza lavoratori è quello di rendere fruibili, in questo momento di grave crisi economica, servizi agli iscritti in modo chiaro e trasparente, interagendo attivamente con tutte le articolazioni del sindacato al fine di: offrire una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea per ogni esigenza; tenere informati tutti gli iscritti sui servizi/opportunità che si possono ottenere, attraverso la cisal servizi e consulenze, fornendo i necessari servizi e assistenza fiscale per poter accedere alle convenzioni via via stipulate.

 

La CISAL, Confederazione Italiana che si occupa di servizi consulenza lavoratori, costituita nel 1957, è la prima organizzazione sindacale italiana riuscita a coniugare il principio del Sindacalismo Autonomo con quello della Confederalità. Presente in tutti i settori professionali, sia pubblici, sia privati, grazie anche all’affiliazione di numerosi sindacati autonomi che hanno trovato una più utile collocazione nell’ambito confederale, la CISAL, servizi e assistenza fiscale, che ha saputo differenziarsi da altre realtà rimaste confinate in dimensioni corporative, conta un numero considerevole di iscritti, riferibili in particolare alle categorie del Pubblico Impiego, dell’Agricoltura, dell’Industria, del Terziario privato e pubblico e dei Pensionati.

 

La Confederazione CISAL promuove il Patronato Encal, Ente Nazionale Confederale Assistenza Lavoratori, che Svolge servizi e assistenza fiscale gratuita nei confronti di lavoratori, pensionati, disoccupati e inoccupati. Dal 1972 l’ENCAL-CISAL è presente su tutto il territorio nazionale. Oggi, attraverso le sedi regionali, provinciali e centinaia di uffici zonali, vengono assistiti circa 2 milioni di lavoratori. Le attività svolte dagli operatori sono di natura previdenziale (INPS, Ex INPDAP, Ex IPOST e Ex ENPALS), infortunistica (INAIL) e assistenziale (Prefettura – sportello unico immigrazione). Il patronato ENCAL-CISAL, servizi consulenza lavoratori, si avvale inoltre dell’esperienza di consulenti legali, medici e collaboratori volontari, promuovendo azioni legali e di confronto che favoriscono la produzione di norme volte al miglioramento delle tutele e al riconoscimento di nuovi diritti in campo lavoristico e previdenziale.

La CISAL, nel 1992, ha costituito il CAF CISAL SRL, un centro di assistenza fiscale per lavoratori dipendenti e pensionati, autorizzato a svolgere l’attività con Decreto del Ministero delle Finanze del 31 marzo 1993. Il CAF CISAL srl svolge servizi consulenza lavoratori sull’intero territorio nazionale per il tramite di società di servizi, sedi periferiche, liberi professionisti e centri di raccolta. La sua attività principale è quella di garantire servizi e assistenza fiscale a dipendenti e pensionati per la presentazione della dichiarazione dei redditi in particolare attraverso il modello 730, svolge il ruolo di intermediario per la trasmissione all’ Agenzia delle Entrate di qualsiasi tipo di dichiarazione o comunicazione, svolge attività in convenzione con l’Inps per la presentazione della DSU per il calcolo dell’ISEE, del RED e delle Comunicazioni di Responsabilità degli invalidi civili.

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]