Delphix, azienda leader nel mercato della virtualizzazione dei dati, ha annunciato la nomina di Chris Cook in qualità di nuovo presidente e chief executive officer. Membro, inoltre, del consiglio di amministrazione.
Il fondatore, CEO e nuovo Executive Chairman, Jedidiah Yueh, s’impegnerà a rendere più innovativa la piattaforma e si dedicherà alla strategia, alla vision dell’azienda e alle relazioni con i principali clienti e partner.
Cook arriva in Delphix in un momento di massimo sviluppo per l’azienda. I clienti stanno sempre di più sfruttando i vantaggi dei dati veloci al fine di migliorare lo sviluppo e l’analisi delle applicazioni:
• nel suo ultimo anno fiscale, Delphix ha aumentato il fatturato di oltre il 70% rispetto l’anno precedente;
• l’acquisizione di nuovi clienti è cresciuta del 66% durante lo stesso periodo. Più del 30% delle aziende fanno parte della classifica Global 500 e appartengono ai principali mercati, tra cui i servizi finanziari, governativi e il settore healthcare;
• anche l’organico cresce. Conta più di 400 dipendenti in tutto il mondo e serve clienti in oltre 30 paesi in tutti i continenti;
• Delphix ha rilasciato recentemente la versione 5.0. E’ la massima evoluzione del proprio prodotto di punta, permettendo così ai propri clienti di proteggere facilmente i dati sensibili prima di trasferirli sul cloud. Permette di ampliare la piattaforma ai database DB2 di IBM e alle implementazioni multi-nodo EBS di Oracle.
“Anche se siamo cresciuti rapidamente nel corso degli ultimi sette anni, questi risultati sono solo l’inizio. Svilupparsi a questo livello è solo una questione di talento” ha dichiarato Yueh.
“Nel corso degli ultimi anni, Chris Cook si è guadagnato il titolo di uno dei principali dirigenti all’interno del settore dei software e non vediamo l’ora di averlo a capo del nostro team”.
In un comunicato condiviso, Asheem Chandna e Chris Schaepe, entrambi membri del consiglio di amministrazione di Delphix e partner di Greylock Partners e Lightspeed Venture Partners, hanno dichiarato rispettivamente:
“Delphix ha dimostrato di essere leader di mercato nella virtualizzazione dei dati. Chris Cook è leader a livello mondiale e porterà in Delphix la propria esperienza ventennale maturata in azienda. Siamo felici di dare il benvenuto a Chris in Delphix e non vediamo l’ora di vedere la crescita di Delphix sotto la sua leadership”.
Chris Cook è un veterano all’interno del settore tecnologico, con oltre 25 anni di esperienza nell’industria dei software aziendali.
Recentemente, Cook è stato presidente e chief operating officer di New Relic, azienda fornitrice di software di analisi, e in poco più di 4 anni, ha fatto crescere l’azienda portandola a un IPO di successo nel 2014. Prima di New Relic, Cook ha ricoperto per 4 anni il ruolo di corporate senior vice presidente e general manager della divisione application performance management di CA Technologies e posizioni manageriali all’interno del reparto vendite di Quest Software e BMC Software.
“Quando sei in Delphix, vedi rappresentati sulle pareti i loghi dei clienti. Si tratta di una lista che susciterebbe l’invidia di qualsiasi produttore di software enterprise”, ha affermato Cook.
“Ma poi quando vedi, oltre l’immagine, la capacità di rinnovamento e di sviluppo, ti accorgi che questa è la vera potenza della virtualizzazione dei dati e la forte probabilità che Delphix diventi una grande azienda”.
“Le applicazioni e i dati sono sempre più i fattori principali di un successo aziendale. La possibilità di accedere in modo sicuro e rapido ai dati giusti nel momento opportuno con il team adatto diventa un vantaggio competitivo per ogni azienda. La rivoluzionaria tecnologica di virtualizzazione dei dati di Delphix risponde a questa esigenza e promette di fare molto di più” conclude Cook.