Site icon Affari News

Campioni nascosti del 21° secolo: i segreti delle PMI

 

Quali sono i fattori che portano le aziende al successo? Come fa una PMI a conduzione familiare a diventare leader nel proprio mercato? Quali sono casi di successo internazionali e quali quelli italiani? Che ruolo svolge la globalizzazione? A tutte queste domande viene data una chiara risposta. Lasciatevi ispirare! Questo libro, grazie alla sistematicità e chiarezza espositiva, vi aiuterà a impostare le vostre strategie di successo.

Hermann Simon ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Insead, Harvard, Mit e London Business School. Ritenuto il maggior management thinker contemporaneo, è presidente di Simon-Kucher & Partners e autore di numerosi successi editoriali, tradotti in più di 20 lingue, tra cui: Strategie di Pricing (2006), Capire la Strategia d’Impresa (2006), Campioni Nascosti (2007), Battere la crisi (2009), Think! (2010), Aforismi per il manager (2010), I trend economici del futuro (2013) e Price Management (2013) tutti con Zatta.

Danilo Zatta, Partner in Simon- Kucher, è esperto di strategie, marketing e vendite. Come consulente aiuta da decenni PMI e multinazionali ad incrementare i profi tti e il successo commerciale. Interviene in convegni specializzati e presso diverse prestigiose università internazionali. Oltre ai libri scritti con Simon ha pubblicato diversi best seller tra cui Revenue Management (2007), Management Strategico (2008) e Le basi del pricing (2009). I suoi articoli sono apparsi nelle principali riviste di management tra cui Harvard Business Review, L’Impresa e MarkUp.

Simon-Kucher & Partners è l’impresa di consulenza direzionale leader mondiale in strategie, marketing e vendite: in queste aree ricopre regolarmente la vetta delle classifi che dei migliori consulenti. Business Week, Economist e Wall Street Journal sostengono che nessun altro consulente è capace di eguagliare gli specialisti di Simon- Kucher nelle aree di loro competenza. Il team di circa 750 consulenti opera con 28 uffi ci in tutto il mondo. In Italia ha la propria sede a Milano. Per approfondimenti www.simon-kucher.com

Exit mobile version