Affari News

Apre a Treviso la quinta edizione del Salone delle Microimprese

Dalla Vetrina alla Vendita. Dal Digitale al Reale”. Due giorni di confronti tra imprenditori e centri di ricerca a Treviso

TREVISO  –  La 5^ edizione  del Salone delle Micro imprese, organizzato da Salone d’Impresa si svolgerà presso la Camera di Commercio di Treviso il 28 febbraio e 1 marzo 2019. Un ritorno nella Marca che vede come tema “Dalla Vetrina alla Vendita. Dal Digitale al Reale”. Il fil rouge di queste due giornate sarà dedicato allo scambio commerciale, alla vendita diretta o virtuale, alle collaborazioni con l’estero agli strumenti per investire e per tutelare il credito ritagliato sulle esigenze delle imprese piccole e micro. Un ventaglio di strumenti e relazioni potenziali ancora più ampio della precedente edizione a disposizione degli imprenditori per poter operare nel mercato italiano ed estero e sviluppare i loro progetti.

I numeri di questo Salone delle Micro Imprese sono in crescita. Vi prenderanno parte ben 66 espositori, suddivisi in quattro aree tematiche che sono: Servizi e Persone; Paesi e Mercati; Start Up e investitori e l’area Finance, Legal e Iot 4.0.
Saranno ben 16 gli speech previsti suddivisi nei due giorni in diversi panel. La mattina del 28 Febbraio si articoleranno interventi che riguardano le strategie per l’export e per la tutela del credito, la tutela del credito all’estero e il Risk Management. Tra i relatori IBS, Galbusera, CRIBIS, Euler Hermes.

Il pomeriggio sarà invece destinato a case history e laboratori esperienziali con l’analisi ed esempi di modelli culturali locali esteri per un approccio più globale al mercato, la convergenza tra le filiere produttive e l’ingaggio del consumatore finale, esempi operativi portati da Quidem, ed infine gli strumenti chiave per le piccole imprese per definire e manovrare all’interno di un’efficace strategia aziendale.

La seconda giornata si prospetta altrettanto interessante e ricca di argomenti anche molto operativi con uno sguardo al cliente esterno e uno, molto attento a quello interno. I panel prevedono esempi operativi per organizzare ottimi eventi aziendale per fidelizzare i clienti, grazie all’esperienza di Pepe e Sale group, proseguendo poi verso le esigenze di tutela del risparmio del lavoratore e dell’impresa attraverso le esperienze di Welfare presentate da Endered e Azimut. Due ottiche e due strumenti diversi per mantenere la fidelizzazione del dipendente.

Completeranno il quadro gli esempi e le best practice presentate in tema di tutela dell’impresa da parte di Anthea e continuando a guardare al futuro, quelle su ricambi generazionali in azienda, sulla operatività dei progetti scuola lavoro per collegare studenti e imprese a tutela della competitività presentati da Quanta e non può assolutamente mancare alcuni esempi di industria 4.0 applicate alla micro impresa che verranno portati da una specialista del trasferimento tecnologico del sistema delle Camere di Commercio Veneto Veneto, ovvero t2i.

Un’edizione estremamente operativa, più che mai incentrata nella diffusione della conoscenza a favore delle micro e piccole imprese e sul focus del Salone d’Impresa ovvero quello di creare Relazioni tra gli imprenditori che consentano di mettersi a sistema e di crescere.

Gli iscritti a questo Salone delle Micro imprese erano alla fine di gennaio un centinaio, un trend in decisa crescita per l’evento considerando che mancano ancora molti giorni al suo avvio. Come di consueto la partecipazione è assolutamente gratuita e aperta a tutti, necessita l’iscrizione. L’Evento è in fase di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua per l’assegnazione di Crediti Formativi a Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Tutte le informazioni sugli interventi e sui relatori, le mappe degli stand, i moduli per iscriversi sono disponibili al seguente link nel sito di Salone d’impresa.

 

Contatti

Salone d’Impresa SpA

Sede Legale
Via Camporese 100/H 30173
Venezia Mestre

Sede Operativa
Via delle Industrie 19/C 30175
Venezia Marghera

tel – fax 041 5317673

info@salonedimpresa.it

Per consultare il programma o iscriversi: Salone delle Micro e Piccole Imprese

Redazione

[pro_ad_display_adzone id=”2390″]

[pro_ad_display_adzone id=”3180″]